Come funziona la consulenza psicologica online?

Al fine di poter usufruire della consulenza psicologica online, è necessario richiedere un appuntamento, utilizzando l’apposito form, esponendo brevemente il proprio problema, indicando la città di residenza, l’età, il sesso di chi richiede il consulto e le preferenze di giorni e orari per il consulto.

Verrete ricontattati quanto prima direttamente da me che prenderò in carico la vostra richiesta, così da fissare un appuntamento il prima possibile.

È di fondamentale importanza avere un microfono ben funzionante e una webcam, incorporata al pc o esterna, poiché l’immagine video è indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza.

Occorre, inoltre, avere installato sul proprio computer il programma gratuito di videochat Skype, che è possibile scaricare gratuitamente.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico su conto corrente bancario o con carta di credito tramite PayPal direttamente online.

Quali sono i vantaggi di una consulenza psicologica online?

  • Permette un supporto immediato;
  • È conveniente e poco costosa sia per i pazienti che per il terapeuta in quanto vi è una riduzione dei tempi e dei costi;
  • È utile come primo passo per individuare l’intervento più adatto;
  • È un servizio che rimane sempre a disposizione anche del paziente impossibilitato a muoversi da casa;
  • Permette di migliorare l’integrazione di diversi servizi o di fare da ponte in periodi critici di attesa per l’avvio di un trattamento;
  • È utile come approccio preventivo, per informare e sensibilizzare le persone a ridurre i problemi prima che sfocino in sindromi.